Il Partito Democratico ha indetto una grande mobilitazione nazionale per il prossimo fine settimana (dal 3 al 6 ottobre 2019). In questo momento è necessario mandare un segnale chiaro al Paese e a chi guarda al PD come mezzo e strumento importante di tenuta democratica e solidarietà umana verso i fenomeni e le grandi emergenze che si sono manifestate e che condizioneranno pesantemente le nuove generazioni. Il segnale che sarà importante mandare è che il Partito Democratico si è rimesso in moto: non senza sofferenze e lacerazioni si è fatto carico di rimettere l’Italia sui binari di una crescita sostenibile, a misura d’uomo.
A questo scopo, la coordinatrice territoriale Cinzia Fontana ha inviato una lettera ai segretari di circolo del PD Cremasco, dove ha comunicato le motivazioni e gli obiettivi di questa grande mobilitazione: “Si tratta di un’iniziativa per incontrare, ascoltare e confrontarsi con iscritti, militanti e simpatizzanti e rilanciare la campagna di tesseramento. Quella delle giornate dal 3 al 6 ottobre 2019 vuole essere l’occasione per aprire, anche fisicamente, le porte dei nostri circoli. E’ utile cogliere questa occasione per “chiudere” il rinnovo delle iscrizioni per l’anno 2019 e approfittarne, se possibile, per nuove adesioni. Faremo uno sforzo per coinvolgere il più possibile tutte quelle persone che sono venute a votare alle primarie e che sono più vicine alla nostra comunità (liste civiche, associazioni, volontariato…). A questo proposito, invito tutte le persone interessate a partecipare attivamente alle iniziative organizzate dai nostri circoli e invito coloro che non l’hanno ancora fatto a venire nelle nostre sedi e rinnovare l’iscrizione al Partito Democratico”.
In tutte le giornate di mobilitazione la sede PD di Crema in Via Bacchetta rimarrà aperta da giovedì 3 a sabato 5 ottobre dalle ore 9,00 fino alle ore 19,00 e domenica mattina. Ecco tutte le iniziative organizzate nel territorio cremasco: Mobilitazione PD 3-6/10/2019 – Circoli Cremasco
Lascia un commento