PD Lombardia: congresso regionale convocato per domenica 01 ottobre 2023

In Lombardia si voterà nella giornata di domenica 01 ottobre 2023 per l’elezione del segretario ed il rinnovo dell’Assemblea regionale del Partito Democratico. Nella stessa data si terranno anche i congressi locali con l’elezione degli organismi dirigenti a livello provinciale e in ogni circolo.

La partecipazione ai congressi, il diritto di voto, l’elettorato attivo e passivo sono riservati ai soli iscritti PD. La Direzione regionale ha approvato il regolamento congressuale: nei prossimi giorni le Federazioni provinciali saranno chiamate ad approvare i regolamenti specifici per i livelli territoriali che specificheranno le norme di riferimento per la presentazione delle candidature locali.

Il segretario regionale Vinicio Peluffo ha sottolineato come sia emersa la volontà, nel confronto con i segretari delle federazioni lombarde, di svolgere i congressi del Partito Democratico contestualmente, sia quello regionale, sia quelli che riguardano i circoli e i livelli provinciali. “Sono convinto – ha detto Peluffo – che dobbiamo utilizzare la prima data utile di ottobre per consentire uno svolgimento ordinato delle scadenze congressuali. Questo anche per avere tutto il mese di settembre per i momenti di confronto e per mettere il gruppo dirigente che verrà eletto nei congressi nelle condizioni di preparare adeguatamente gli appuntamenti elettorali che abbiamo di fronte”.

Regolamento congressuale regionale: Regolamento Congresso PD Lombardia 2023

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.