Sull’acquisizione da parte di A2A del 51% delle azioni di Lgh, la società partecipata multiservizi che opera anche nel territorio cremasco, il segretario provinciale PD Matteo Piloni ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Come abbiamo già avuto modo di dire, l’acquisizione di Lgh da parte di A2A porta con sè un’idea di sviluppo, di futuro e di territorio. Il PD, anche su questa partita, ha fatto e continuerà a fare la sua parte: quella di contribuire a costruire le condizioni migliori per dare un futuro di efficienza ed efficacia ai servizi e ai cittadini.
Chi parla di svendita, privatizzazione o perdita di controllo, non solo sbaglia, ma non fa i conti con la realtà. Lgh, che peraltro era già una Spa, aveva una dimensione insufficiente per competere sul mercato.
Questa operazione punta, tra le altre cose, a rafforzare e ricollocare gli assets societari, oltre che liberare risorse importanti per i nostri territori.
L’operazione messa in campo darà forza e sviluppo a Lgh (e quindi ai servizi sul territorio) in termini di investimenti e qualità, in una prospettiva nella quale queste aziende devono guardare al futuro in modo collaborativo con le comunità locali”.
Lascia un commento