La Festa de l’Unità del Cremasco 2022 si trasferisce dalla tradizionale location del Podere Ombrianello di Crema all’area dell’ex parcheggio Olivetti in Viale Santa Maria, dove fino al 2019 si è tenuta la festa democratica cittadina. Purtroppo la grandinata dello scorso maggio ha reso inagibili i porticati della cascina di Ombrianello e gli organizzatori della festa hanno deciso il trasferimento nella nuova area per continuare a dare ai cremaschi uno degli appuntamenti popolari più attesi dell’estate.
Ecco il comunicato del coordinatore del Partito Democratico cremasco Antonio Geraci, che con una lettera aperta a iscritti e simpatizzanti ha spiegato le ragioni della “trasferta” della festa centrale:
Quest’anno la tradizionale festa di fine estate, che da più di 20 anni si teneva presso Il Podere Ombrianello si sposta sul Viale di Santa Maria, nell’area verde che si trova tra il canale Vacchelli e l’ex Everest. Una collocazione già utilizzata in occasione delle Feste dell’Unità cittadine di Crema. Purtroppo, la grandinata dello scorso maggio ha reso impraticabile il podere di Ombrianello; obbligando l’organizzazione a individuare un’altra area. La speranza è quella di poter tornare ad Ombrianello nel 2023.
Sarà una festa “in trasferta”. Cambia solo la location, non cambia infatti lo spirito che contraddistingue quello che in più di 50 è diventato uno degli appuntamenti popolari più attesi dai cremaschi e non; ossia il senso dello stare insieme, della voglia di ritrovarsi e della voglia di mantenere intatto lo spirito di fare comunità. E soprattutto non cambia la passione dei volontari, il vero cuore pulsante della festa. La festa si terrà dal 25 al 31 agosto 2022. Ci saranno un ristorante, una rosticceria, una pizzeria, una spaghetteria, quest’anno torna anche la balera. Ovviamente, cosa che contraddistingue le feste del Partito Democratico ci sarà anche uno spazio dibattiti. Vi aspettiamo!
Antonio Geraci – Coordinatore PD Cremasco
Lascia un commento