davide pagliarini

Il circolo PD si Soncino sostiene la candidatura di Davide Pagliarini

Esprimendo soddisfazione per le circa 400 firme raccolte a sostegno dei quattro candidati, il PD evidenzia con favore l’enorme lavoro svolto da tutta la coalizione, al fine di coinvolgere il maggior numero di persone in questa importante prova di partecipazione politica. Le primarie per Soncino rappresentano l’inizio di un importante percorso di rinnovamento amministrativo, che possa realmente modificare il volto del paese, rendendo finalmente la città di Soncino vero e proprio punto di riferimento nel dialogo con i comuni limitrofi, per una politica che abbia un lungimirante sguardo verso il futuro.

In questo decennio di scadente amministrazione di centro-destra, Soncino, oltre a dilapidare importanti risorse ambientali, ha perso “peso” nel governo del territorio, soprattutto nel dialogo con i comuni e le realtà limitrofe, senza puntare alla ricerca di politiche comuni e condivise. Questa amministrazione, inoltre, non ha saputo far fronte alle crescenti difficoltà nella gestione del bilancio e di pianificazione amministrativa, che nel corso di questi ultimi anni si sono verificati.

A fronte di tutto questo il PD di Soncino ha individuato nella figura di Davide Pagliarini la persona più adatta a rappresentare una reale alternativa: note sono infatti la competenza delle dinamiche amministrative, la testimonianza di indiscussa onestà intellettuale e morale, l’impegno e la serietà politica sempre dimostrati.

Inoltre il suo importante e determinante ruolo nel volontariato soncinese testimonia proprio, oltre alla sua profonda conoscenza delle problematiche locali, la sua disponibilità e attenzione verso le aree più disagiate, presenti nella nostra comunità. Infine dobbiamo essere consapevoli che le ristrettezze economiche e finanziarie impongono una gestione oculata e attenta alle risorse e al patrimonio soncinese, in netto contrasto con le populistiche promesse dell’attuale giunta di centro-destra.

Per tutti questi motivi il PD soncinese sostiene Davide Pagliarini alla guida di un’ampia coalizione, includente anche realtà civiche e vede con favore la candidatura alle primarie di esponenti della società civile; solo grazie a questo processo collaborativo, si può costruire una valida alternativa alle politiche dell’attuale amministrazione della nostra comunità.

 

Marco Roccatagliata
Coordinatore Circolo di Soncino, Ticengo e Cumignono S/N (CR)

 

Per comunicazioni:
Circolo PD Soncino (CR), via della Valle n. 4 26029 SONCINO (CR)
E-mail: lastringa.soncino@gmail.com


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.