Nella mattinata di domenica 26 ottobre il circolo PD di Vaiano cremasco, alla presenza di numerosi iscritti e del coordinatore cremasco Omar Bragonzi, ha eletto il suo nuovo segretario Giuseppe Riccardi, ingegnere 54 anni, da vent’anni cittadino vaianese ed impegnato nell’associazionismo del paese.
L’elezione del nuovo segretario si è resa necessaria viste le dimissioni del segretario Primo Bombelli, storico sindaco vaianese che lo scorso anno si era preso la briga di traghettare il partito, sino all’individuazione di una nuova figura e di un nuovo direttivo.
Prima dell’elezione si sono susseguiti diversi interventi, che hanno messo in risalto l’apprezzamento verso la figura del nuovo coordinatore e la necessità di proseguire nel cambiamento e rinnovamento tutto interno al circolo vaianese, iniziato con le primarie dello scorso anno.
Dal canto suo, il nuovo coordinatore si è posto diversi obiettivi: in primis la ricerca del coinvolgimento e della maggior partecipazione della cittadinanza vaianese, un maggior raccordo tra il circolo e l’attività del gruppo di minoranza di UDP ed ha rimarcato la disponibilità a lavorare in gruppo con un direttivo formato da iscritti e non iscritti, che in questi ultimi mesi si sono avvicinati al partito.
A tal proposito Riccardi ha proposto i nominativi del nuovo direttivo, nelle seguenti persone, direttivo anch’esso eletto all’unanimità:
- Alchieri Tomino;
- Bianchi Italo;
- Bombelli Dante;
- Bombelli Primo;
- Cazzamalli Isabella;
- Cervino Liliana;
- Colla Maurizio;
- Corti Marco;
- Garbelli Giuseppe;
- Grossi Angela;
- Moretti Giuseppe;
- Moroni Mattia;
- Pezzuto Clara;
- Sacconi Carlo.
Lascia un commento