Il Partito Democratico Cremasco con disappunto prende atto della posizione della lista “Rivolta Dinamica” – espressa in un comunicato – in merito all’attività del partito e del consigliere regionale Matteo Piloni.
Ecco il comunicato del Coordinamento PD Cremasco:
La fiera di Sant’Apollonia è un evento regionale organizzato dal Comune di Rivolta d’Adda, un evento istituzionale che dovrebbe essere inclusivo di tutti i rappresentanti del territorio. Tuttavia all’inaugurazione tenutasi domenica sono stati invitati dall’amministrazione comunale tutti i rappresentanti del consiglio regionale, ad eccezione del consigliere Matteo Piloni.
Nel comunicato della lista “Rivolta Dinamica” si fa intendere che il mancato invito è frutto di una scelta politica. Tale situazione è grave ed inaccettabile. Vogliamo esprimere il nostro dissenso verso questa scelta, e riteniamo inammissibile il non saper distinguere tra ciò che riguarda l’ambito istituzionale del comune e ciò che riguarda l’ambito politico. Sempre nel comunicato della lista si mistificano anche le nostre attività politiche. La nostra è un’attività propositiva e attiva per il bene del territorio rivoltano. Riteniamo le accuse espresse dalla lista come una scelta non coerente rispetto a quella che è la vita politica ed istituzionale del nostro territorio.
Ciò detto il Partito Democratico Cremasco continuerà ad impegnarsi per i cittadini rivoltani preoccupandosi di tutelarli e di rappresentarli anche di fronte ad un’amministrazione che pare non distinguere tra la propria realtà e quella dell’istituzione comunale.
Coordinamento PD Cremasco
Lascia un commento