Cecilia Brambini nuova segretaria cittadina del Circolo di Crema

Nella mattinata di sabato 25 gennaio 2025, presso la sede del Partito Democratico di Crema, si è riunita l’assemblea degli iscritti del circolo della città di Crema (circolo che conta 100 iscritti) che ha eletto all’unanimità Cecilia Brambini nel ruolo di nuova segretaria cittadina. Coinvolgimento e partecipazione sono state le principali parole che hanno caratterizzato l’elezione di Cecilia Brambini, avvenuta alla presenza tra gli altri, della segretaria regionale del PD lombardo Silvia Roggiani, degli ex sindaci di Crema Claudio Ceravolo e Stefania Bonaldi (oggi componente della segreteria nazionale PD) del sindaco Bergamaschi, degli ex parlamentari Strada e Fontana (vice sindaco di Crema), dell’ex consigliere regionale Agostino Alloni e del consigliere regionale Piloni, oltre agli assessori e ai consiglieri comunali della città.

Daniele Qalliaj , coordinatore territoriale del Partito Democratico Cremasco è intervenuto in apertura dell’assemblea: “L’elezione di Cecilia Brambini rappresenta un punto di rilancio della presenza e dell’azione politica del PD in città, che segue il lavoro portato avanti da Antonio Geraci, che ringraziamo per l’impegno profuso”.

“Ci metteremo subito al lavoro su più fronti – ha dichiarato la neo segretaria Cecilia Brambini – Innanzitutto il coinvolgimento. Avvieremo un percorso di consultazione in città che partirà dagli elettori delle primarie, con il duplice obiettivo di ampliare le relazioni e radicarci soprattutto nei quartieri, oltre al riavvicinare persone che negli ultimi periodi hanno deciso di allontanarsi. E poi il fronte amministrativo, a fianco del nostro Sindaco e dell’amministrazione comunale, contattando le forze politiche e civiche per condividere il lavoro da portare avanti per supportare e ampliare l’azione amministrativa”.

“Credo che l’occasione dell’elezione di Cecilia – ha sottolineato il consigliere regionale Matteo Piloni, che ha guidato il percorso del Partito Democratico cittadino negli ultimi mesi – sia soprattutto quella di rilanciare la presenza del PD in città, soprattutto nei quartieri, e di prendere contatto con le forze politiche e civiche che si richiamano al centro sinistra, partendo da Sinistra Italiana che ha già manifestato la volontà di collaborare, ma anche con Italia Viva che lavora insieme al PD in regione, in città a Cremona ed in Provincia, ma che a Crema invece esprime un consigliere comunale che si dichiara “all’opposizione”. Crediamo necessario un chiarimento e, per questo, auspicabile la disponibilità ad un incontro”.

L’assemblea degli iscritti ha inoltre eletto i componenti del nuovo direttivo del circolo cittadino: oltre alla segretaria Cecilia Brambini, ne fanno parte Elena Crotti, Giuseppe Monticelli, Angelo Nisi, Nancy Pederzani, Matteo Piloni, Renato Strada e Marco Valcarcel. Invitati permanenti alle riunioni del direttivo il coordinatore PD Cremasco Daniele Qalliaj e la capogruppo in consiglio comunale Manuela Piloni.


Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.