Il Partito Democratico, a livello nazionale e locale, è mobilitato per la raccolta firme contro l’autonomia differenziata. In tre giorni a livello nazionale sono state raccolte più di 250 mila firme digitali per promuovere il referendum abrogativo sotto il logo unitario “L’Italia deve essere Unita, Libera e Giusta”.
Al coordinamento “Contro l’autonomia differenziata” che si è costituito nella Provincia di Cremona oltre alla Federazione del Partito Democratico hanno dato l’adesione i Giovani Democratici assieme a Cgil, Uil, Arci, Anpi, Acli, Auser, Associazione 25 Aprile, Comitato Democrazia Costituzionale, Stati Generali Clima, Ambiente e Salute, Pax Christi, Comunità Laudato Si, Libera contro le Mafie, Sinistra Italiana, Europa Verde, Rifondazione Comunista, Movimento 5 Stelle, PSI, Italia Viva, Possibile. Uno schieramento ampio che ricalca quello nazionale.
I circoli PD sono impegnati a raccogliere le firme con i banchetti che verranno organizzati nelle varie piazze dei Comuni del territorio e nelle Feste dell’Unità che sono in programma nel mese di agosto: Pandino dal 02 al 12 agosto e Crema dal 23 agosto al 02 settembre 2024. Nelle stesse feste si terranno anche incontri e dibattiti sul tema.
E’ possibile firmare digitalmente online (utilizzando SPID o CIE) per il referendum contro l’autonomia differenziata al seguente link: https://referendumautonomiadifferenziata.com
Lascia un commento