Giovedì 25 aprile 2024 ricorre il 79° anniversario della liberazione dal nazifascismo. Un evento che è importante celebrare soprattutto per ricordare tutti quei partigiani che hanno concorso, sia fisicamente che moralmente, all’abbattimento della dittatura fascista nel nostro Paese.
Il Partito Democratico vuole ribadire l’importanza di questa ricorrenza: più che mai occorre ricordare il significato di questa giornata ed il fatto che i valori universali che la Resistenza ha interpretato non sono diritti acquisiti e garantiti per sempre. Pace, libertà, democrazia e rispetto dei diritti umani sono valori che vanno ribaditi e tutelati ogni giorno, sempre di più.
Anche quest’anno in tante piazze di tutta Italia saranno numerose le iniziative e le manifestazioni previste, anche nel territorio cremasco. Il Coordinamento PD Cremasco invita iscritti, elettori e simpatizzanti a partecipare alle iniziative pubbliche di commemorazione della Festa della Liberazione organizzate dalle amministrazioni comunali. In modo particolare si segnala il programma ufficiale del Comune di Crema, con al mattino la santa messa in Duomo (ore 10,00) e la commemorazione ufficiale presso il Famedio del palazzo comunale in Piazza Duomo (ore 10,45).
Lascia un commento